Vita e carriera di Kenneth Cole, il primo stilista al mondo a sostenere la ricerca contro l’AIDS sensibilizzando il pubblico con i suoi capi.
Nel 1998 è stato votato Uomo d’affari più sexy dell’anno dalla rivista People, e dobbiamo riconoscere che ancora oggi la sua bellezza si mantiene. Ma c’è ben altro dietro l’aspetto di Kenneth Cole: un talento per le scarpe, l’abbigliamento e gli accessori ma sopratutto un desiderio di fare la differenza.
La storia delle scarpe Kenneth Cole ha quasi dell’assurdo, ma è tutto vero
Kenneth nasce il 23 marzo 1954 a Brooklyn. Il padre ha un’azienda manifatturiera di scarpe, ed è per questo che Cole impara a disegnarle con tanta maestria.
Dopo la laurea fonda quindi la sua maison: è il 1982 e Kenneth ha un’idea geniale per farsi conoscere. Non avendo i soldi per prenotare uno showroom all’Hilton, dove si svolge un’esposizione di moda, mostra le sue scarpe dentro una roulotte nel parcheggio dell’hotel e arriva a venderne 40 mila paia!
Altri accessori del designer, dal portafoglio all’orologio di Kenneth Cole
La pelle di grande qualità è oggi il punto forte sia dei portafogli che delle borse Kenneth Cole, che trovate sul suo sito ufficiale.
Alle donne però consigliamo soprattutto gli occhiali Reaction di Kenneth Cole: un modello disponibile in più versioni dall’aviator all’oversize, con montature nere, leopardate o pastello.
L’attivismo per il sociale
In conclusione, però, dobbiamo elogiare questo stilista specialmente per i suoi sforzi umanitari. Oltre a donare a varie associazioni, con i suoi capi promuove la ricerca contro l’AIDS: nel 2005 per esempio ha prodotto una T-shirt con scritto “Tutti abbiamo l’AIDS”, per far capire che è un problema della società intera di cui non bisogna vergognarsi.
Inoltre, Cole non usa pelliccia animale per i suoi capi e ha una linea i cui profitti vanno direttamente in beneficenza.
Fonte foto: https://twitter.com/mr_kennethcole